Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

lunedì 15 novembre 2010

Cosima Serrano: non reggere la versione data agli inquirenti


Pasquale De Mauro non solo ha dichiarato agli inquirenti che Cosima non era andata a lavorare ma anche che, dopo qualche giorno, era arrivato da lui Michele Misseri per chiedergli di non dire niente qualora l'avessero interrogato. Il tentativo di convincere l'uomo, che Michele nega ("metto la mano sul fuoco, non è cosa mia"), è riportato nell'ultimo interrogatorio di Misseri. Il Procuratore aggiunto Argentino e il Pm Buccoliero il 5 novembre interrogano Michele e gli chiedono se la moglie era a casa quando, dopo mezzogiorno, lui tornò dai campi. Michele risponde di sì e descrive la scena che vede in cucina con Cosima, Sabrina e Sarah sedute attorno al tavolo a pranzare insieme.

La donna ha risposto che era andata a lavorare in campagna, accompagnata col furgone, insieme alle altre donne, da un padroncino. I magistrati hanno ascoltato l'uomo che ha negato quanto raccontato da Cosima.
''Michele Misseri non vuole incontrare nessuno fino a venerdì prossimo: ha chiesto alla direzione del carcere di non vedere né i suoi familiari, né gli psicologi perché vuole stare da solo". Lo ha detto l'avv.Daniele Galoppa, difensore dello zio di Sarah Scazzi. Proprio venerdì 19 novembre le dichiarazioni di Misseri (le uniche che entreranno nel fascicolo del dibattimento) saranno raccolte dal gip Martino Rosati nel corso dell'incidente probatorio.



Michele Misseri: Il verbale integrale




Nessun commento:

Posta un commento