martedì 21 settembre 2010
Milano: Un uomo è morto di cancro un anno dopo una diagnosi di semplice cisti alla mandibola
Adesso, il dentista che l'aveva in cura è indagato per omicidio colposo. Il calvario di P.V., designer di 33 anni del Milanese, inizia nel luglio 2009, quando l'uomo si accorge del leggero gonfiore sotto il mento. Telefona al dentista che gli prescrive solo antibiotici. Seguono due interventi senza biopsia della massa che, nel frattempo, diventa fatale.
Nei giorni successivi, il gonfiore sul volto di P.V. cresce e diventa visibile. Il dentista interviene di nuovo asportando la massa e rassicura il paziente sul fatto che sarebbe guarito.
Ma, ad agosto, la protuberanza sul viso si fa ancora più evidente e il giovane, in vacanza dai suoi genitori in campagna, si rivolge al dentista di famiglia. Quest'ultimo consiglia una Tac e una risonanza magnetica. Dagli accertamenti eseguiti all'ospedale San Paolo di Milano emerge la terribile diagnosi: tumore maligno alla mandibola.
Il designer viene sottoposto a cicli di chemioterapia e a un intervento chirurgico. Ma è troppo tardi: il 20 giugno 2010 il paziente muore dopo che il tumore ha aggredito anche un polmone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento