Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

venerdì 10 settembre 2010

I talebani: "Se bruciano il Corano colpiremo i cristiani"


Col titolo "Notizie terribili" il volantino, diffuso in particolare nella provincia del Logar, paragona il Koran Burning Bay indetto da Jones alle vignette su Maometto pubblicate su un quotidiano danese, che per mesi ha scatenato accese proteste in tutti i Paesi musulmani. "Questa gente ha deciso, ancora una volta, di insultare la nostra religione, il nostro Corano e i nostri luoghi sacri - si legge nel volantino - La vostra religione è in pericolo ed è arrivato il giorno in cui l'Islam ci vuole uniti". "Dobbiamo alzare la nostra voce, combattere insieme e infliggere un duro colpo in faccia ai maiali disgustosi, abbattendoli", recita ancora il volantino dei Talebani, che invita chiunque lo legga a diffonderne il contenuto perché "solo Dio sa se ci sarà un'altra opportunita' come questa per difendere la nostra religione e il Corano".

Una folla di circa 10mila persone si era riversata in strada a Faizabad, nel nord-est del Paese, e un gruppo si è diretto verso la base della Nato gestita dai tedeschi. Quando i manifestanti hanno iniziato a lanciare sassi, i soldati hanno aperto il fuoco.
Un manifestante afghano è stato ucciso da colpi di arma da fuoco durante una protesta contro le minacce di bruciare il Corano nei pressi di una base Nato nel nord dell'Afghanistan

Nessun commento:

Posta un commento